Zodiaco e Cristalli: trova la tua pietra portafortuna!
La Cristalloterapia è una disciplina olistica focalizzata sull’utilizzo di pietre dure, cristalli e minerali al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere psico-fisico, stimolando le risorse energetiche naturali di un individuo.
E' proprio la Cristalloterapia a tenere in forte considerazione l‘affinità tra pietre e segni zodiacali, poichè ogni segno dello zodiaco, così come ogni cristallo, è influenzato da una forza elementare, cioè da uno dei quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco).
Come funziona esattamente questo abbinamento tra segni zodiacali e pietre dure?
Ogni pietra ha delle proprietà specifiche e particolari che possono stimolare determinati punti del nostro corpo, generando benessere proprio in base all’emissione e all’assorbimento di tale energia. Lo scopo della Cristalloterapia che utilizza i cristalli è quello di riportare l’equilibrio.
I quattro elementi che influenzano i segni zodiacali sono gli stessi che sono strettamente correlati ad alcuni tipi di minerali e di cristalli, i quali riescono ad amplificare o mitigare le caratteristiche specifiche di ciascun segno.
Fin dall’antichità, moltissime culture utilizzavano i cristalli come amuleti, strumenti di guarigione e portafortuna, ed erano tenuti in grandissima considerazione. Naturalmente, ci teniamo a specificare che la Cristalloterapia non sostituisce in alcun caso la medicina tradizionale.
Ogni pietra dura ha il suo campo energetico ed è sufficiente indossarla come un bracciale, un orecchino, un ciondolo, un anello o una collana per permettere alla pietra di agire.
Gioielli dello Zodiaco: quali pietre sono associate a ciascun segno zodiacale?
Vediamo insieme i cristalli abbinati ad ogni singolo segno, e potrai scoprire nel dettaglio il loro aspetto e le loro proprietà semplicemente cliccandoci sopra!
Clicca sul suo segno zodiacale per arrivare direttamente sulla collezione dedicata: ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, aquario, pesci.
PIETRE PER GLI ARIETE
L’Ariete è un segno di fuoco. Coloro che sono nati sotto la sua influenza sono persone sicure di sè, molto energiche e tendono all’irosità e il voler mantenere sempre il controllo delle situazioni. Un perfetto bilanciamento di questi due aspetti rendono l'Ariete una persona estremamente saggia, capace di arrivare alla propria meta senza calpestare gli altri.
Pietre: Pietra Paesina, Diaspro, Prehnite, Geode di Quarzo , Agata di Fuoco, Avventurina
PIETRE PER I TORO
I nati sotto il segno del Toro sono legati all’elemento Terra. Sono persone estremamente pratiche, concrete e affidabili. Questo li porta alcune volte a una certa ostilità di fronte al cambiamento. Il Toro è una persona decisa che non si lascia distrarre dalle lusinghe.
Pietre: Fluorite Verde, Giada, Avventurina, Lapislazzuli, Smeraldo
PIETRE PER I GEMELLI
I nati sotto il segno dei Gemelli sono comandati dall’elemento Aria, non a caso sono persone molto versatili, che si lasciano guidare dalle intuizioni. Sono persone estremamente intelligenti, che sanno parlare e riescono a nascondere i propri difetti. La pietra giusta affina queste caratteristiche e consente ai Gemelli di risplendere ancora di più.
Pietre: Fluorite, Agata, Citrino, Apatite, Labradorite, Howlite.
PIETRE PER I CANCRO
I nati sotto il segno del Cancro sono dominati dall’elemento Acqua. Sono persone tenaci, alcune volte irascibili. Quando provano un sentimento è senza dubbio molto profondo. Si tratta di persone emotive, che tendono a proteggere le persone che amano. Sono abilissimi sognatori. La pietre giusta permette un equilbrio perfetto.
PIETRE PER I LEONE
PIETRE PER LA VERGINE
PIETRE PER LA BILANCIA
PIETRE PER GLI SCORPIONE