Cristalli e pietre dello Scorpione

Cristalli e pietre dello Scorpione

Caratteristiche del segno zodiacale dello scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione hanno caratteristiche molto importanti che differenziano da tantissimi altri segni dello zodiaco.

Le due caratteristiche principali, di questo segno sono il carisma e il coraggio. Queste due caratteristiche definiscono lo scorpione in modo molto netto e portano sia lati estremamente positivi, sia lati che sono un pochettino “da smussare”

Per questo, ci possiamo servire della cristalloterapia proprio per trovare il meglio e per smussare e invece quelli che possono essere i lati che sfociano in caratteristiche “non propriamente positive”.

Scorpione: carisma e intuito

Il carisma determina una grande intensa attività intellettuale e attività energetica personale; infatti, i nati sotto il segno dello scorpione hanno una grande capacità di agire, di decidere e di capeggiare

Gli scorpioni sono molto ambiziosi, sono grandi interlocutori, sono personaggi intriganti, perspicaci, hanno una grande capacità di intuito, di gestione delle persone, dei conflitti, delle discussioni: riescono a padroneggiare in mezzo agli altri - e anche con loro stessi.

Queste sono caratteristiche molto importanti che, con la cristalloterapia, possiamo oltremodo enfatizzare e sfruttare a nostro vantaggio se siamo degli scorpioni.

Scorpione: generosità e lato artistico

Gli scorpione possono essere anche molto generosi con il prossimo, molto autonomi, hanno un grande potere di leadership e una grande sensibilità, data dalla caratteristica di immaginazione e di creatività, quando il lato coraggioso e carismatico diventa anche artistico.

Dal punto di vista di queste caratteristiche, quando sfociano - invece - in situazioni e atteggiamenti un pò arroganti, o un pò troppo predominanti, abbiamo bisogno di cristalli che vadano ad “attenuare queste enfatizzazioni”, per donare un perfetto equilibrio e una perfetta intensificazione delle qualità positive del dello scorpione.

Scorpione: mistero e fascino

Inoltre, gli Scorpione hanno anche una caratteristica di emotività nascosta e quindi diventano anche magnetici e enigmatici: hanno un alone anche di mistero da scoprire.

Questa caratteristica genera un grande fascino, ma anche una grande barriera, se diventa capeggiata da una timidezza, da una ritrosia. Perché, se il mistero e l'emotività che racchiudono in loro, si nascondono in modo eccessivo - appunto - entrano in gioco caratteristiche di timidezza e di ritrosia dal mondo.

Scorpione: uno dei segni più misteriosi

Per queste caratteristiche che ho appena descritto, lo Scorpione è uno dei segni più nascosti, più misteriosi e più intensi dello zodiaco

Infatti, il suo paragone con l'aracnide del regno animale è molto calzante perché lo scorpione ha questo pungiglione, sempre pronto ad attaccare, ma è anche una sorta di “difesa perennemente alzata”; quindi, nasconde una sorta di fragilità e che è una caratteristica invece di grande qualità dello scorpione, perché ha una grande umanità nascosta dietro a questo scudo protettivo.

Elemento Scorpione e Pianeta dello Scorpione

I nati sotto il segno dello scorpione sono dominati dall'elemento acqua e capeggiati dal pianeta Plutone.

 

Astrologia: pietre e cristalli dello scorpione

Esiste una branca dell'astrologia che si occupa di associare e di studiare le connessioni tra segni zodiacali e proprietà dei cristalli. Va quindi ad identificare e individuare alcuni cristalli specifici perfetti per ciascun segno zodiacale, in modo tale da enfatizzare gli aspetti positivi di ogni segno e va invece a smorzare eventuali aspetti più spigolosi del carattere.

In generale, le pietre rosse e le pietre nere sono perfette per lo Scorpione. Ecco una descrizione di alcune tra le pietre principali associate allo scorpione:

Scorpione e Tormalina

La Tormalina è una pietra protettiva perfetta per lo Scorpione, che è un segno intenso e spesso soggetto a emozioni profonde. La Tormalina, aiuta a dissipare le energie negative e a proteggere lo Scorpione da influenze esterne che potrebbero disturbare il suo equilibrio interiore.

Scorpione e Corniola

La Corniola è una pietra di vitalità e coraggio, che si allinea perfettamente con l'energia determinata dello Scorpione. Questa pietra stimola la passione e la forza di volontà, aiutando gli Scorpione a raggiungere i loro obiettivi con determinazione. La Corniola aiuta anche a bilanciare le emozioni, riducendo l’aggressività e promuovendo la stabilità emotiva.

Scorpione e Howlite

L'Howlite è una pietra calmante che può aiutare lo Scorpione a gestire le proprie emozioni intense e a mantenere la serenità interiore. Questa pietra riduce la tensione e promuove la pazienza, favorendo uno stato di riflessione profonda e autocontrollo, qualità importanti per uno Scorpione che cerca di bilanciare la propria forza interiore con la tranquillità.

Scorpione e Prehnite

La Prehnite è una pietra di protezione e guarigione che favorisce l'intuizione, una qualità che lo Scorpione possiede naturalmente. Questa pietra aiuta i nati sotto il segno dello Scorpione a connettersi con la loro intuizione più profonda, promuovendo la chiarezza mentale e un senso di calma

Secondarie ma altresì importanti per lo Scorpione:

Scorpione e Rubino

Il Rubino è una pietra di passione e vitalità, che riflette l'intensità e la determinazione dello Scorpione. Questa pietra stimola il coraggio, la motivazione e l’energia vitale, aiutando lo Scorpione a raggiungere i propri obiettivi con entusiasmo e perseveranza. Il Rubino è anche una pietra protettiva che favorisce l'equilibrio tra emozioni e desideri, supportando la crescita personale.

Scorpione e pietra Spinello

La pietra Spinello è perfetta per lo Scorpione poiché aiuta a rigenerare l'energia vitale e a bilanciare le emozioni. È una pietra che favorisce il coraggio, la determinazione e la capacità di superare le difficoltà, qualità che risuonano profondamente con l'essenza dello Scorpione. Lo Spinello rinforza anche la resilienza, aiutando questo segno a rialzarsi con forza nei momenti di difficoltà.

Scorpione e Granato

Il Granato è una pietra che stimola la passione, la forza e la determinazione, tutte qualità che lo Scorpione possiede in abbondanza. Questa pietra rinvigorisce l'energia fisica e mentale, aiutando i nati sotto questo segno a canalizzare le loro emozioni e a perseguire i propri obiettivi con ardore. Il Granato favorisce anche la guarigione emotiva e la trasformazione, caratteristiche fondamentali per uno Scorpione che cerca sempre di evolvere.

Pietre e cristalli ascendente Scorpione

Questi cristalli per gli Scorpione, possono essere anche associati anche all’ascendente Scorpione, non soltanto al segno principale. In modo da andare a toccare alcuni dei punti più privati e personali dell’individuo.

Pietre e cristalli complementari dello Scorpione

Altre pietre complementari ottime per il segno dello Scorpione sono:

  • Ossidiana (al posto della Tormalina): dona chiarezza interiore, equilibrio e armonia. L’ossidiana collega spirito e materia e protegge dalle negatività.
  • Agata arancio (al posto della Corniola): questa pietra dona un senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire le influenze esterne. Favorisce l'armonia ed equilibrio con se stessi e nei rapporti con gli altri.
  • Quarzo rosa (al posto di Howlite): dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia. Il quarzo rosa apre all’amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la compassione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza.


Come utilizzare i cristalli per lo Scorpione

  • Indossare gioielli con le pietre e i cristalli: collane, braccialetti o anelli permettono agli Scorpione di portare con sé l’energia benefica delle pietre ovunque vadano.
  • Meditare con le pietre e i cristalli: tenere le pietre tra le mani durante la meditazione aiuta gli Scorpione a focalizzare la mente, a dissipare i pensieri negativi e a raggiungere un profondo stato di rilassamento.
  • Posizionare le pietre e i cristalli in casa: le pietre e i cristalli possono essere posizionati in camera da letto per favorire un sonno ristoratore, nello studio per migliorare la concentrazione o in qualsiasi luogo dove gli Scorpione desiderino portare pace e armonia.
  • Creare una griglia di cristalli: si possono combinare varie pietre, come la Tormalina o la Corniola, per creare una griglia di cristalli personalizzata che amplifica le proprietà benefiche per gli Scorpione.

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.